Italiano Italiano

Porto di Bordighera

Via Marinai d'Italia - 0184 266688 - ufficioporto@bordighera.it - bordighera@legalmail.it

APERTURA AL PUBBLICO: 

Vista l'Ordinanza del Sindaco n. 39 del 16/07/2020 L'UFFICIO RICEVE IL MARTEDI ED IL GIOVEDI' DALLE 10:00 ALLE 13:00, PREVIO APPUNTAMENTO da concordare telefonicamente ai numeri:

0184/266688 per appuntamento con il Responsabile del Servizio - o via email: ufficioporto@bordighera.it

0184/266688 per accesso agli atti e alle pratiche in corso - o via email: s.fanciulli@bordighera.it

Il ricevimento del pubblico, laddove possibile, deve avvenire con modalità telematica e solo in casi di comprovate necessità può essere concordato in presenza fisica.

MODALITA' DI PAGAMENTO per Forniture, Transiti, Ormeggi Temporanei: Presso l'ufficio sono accettati pagamenti in contanti nei limiti di importo consentiti dalla legge, sono accettati inoltre pagamenti con assegni, servizio POS per carte di credito (escluso America Express) e bancomat. Versamenti mediante Bonifici bancari (NB trasmettere via mail copia della ricevuta) sono possibili alle seguenti Coordinate Bancarie valide dal 22/07/2019 - Banca Crédit Agricole Italia - IBAN IT21O 0623048962 0000 30755415 - BIC CRPPIT2P088

RESPONSABILE del Servizio: Ing. Salvatore Cascella (Dirigente ad interim: Dott. Luigi Maurelli)

OPERANO NELL'UFFICIO: il Responsabile del Servizio Ing. Salvatore Cascella, l'istruttore Amministrativo Perito Aziendale e Corrispondente in Lingue Estere Simona Fanciulli, l'Operaio Specializzato Sig. Gianluca Filippone.

Presso l'ufficio si parlano oltre alla lingua italiana anche inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Presso il Porto sono presenti società private che trattano le seguenti attività: pesca professionale, manutenzione imbarcazioni, Club Nautico, Club Vela, scuola di vela e canoa, escursioni guidate (Whale Watching) con partenze settimanali. 

Fondo marino: Sabbioso - buon tenitore
Fondali: Da mt. 2 a mt. 6 - in banchina da mt.2 a mt.5
Collegamenti Radio: V.H.F. ASCOLTO ch.16 (serv.9); C.B. ch.2 - AL MOMENTO IN MANUTENZIONE
Posti barca: 250
Lunghezza massima: metri 18
Divieti: Qualsiasi ancoraggio alla ruota, salvo casi eccezionali dovuti a condizioni meteo avverse.
Venti: Levante - Scirocco
Traversia: Levante - Scirocco I, II Quadrante.
Ridosso: Ponente - Mistral.
Norme di accesso: Visibilità in ore notturne limitata per le imbarcazioni provenienti da ovest (Costa Azzurra). Mantenersi ad un margine di sicurezza dal fanale (50 metri). Velocità massima 2 nodi.
Fari e fanali: Fanale a due luci rosse.
Pericoli: E' sconsigliato entrare in porto quando persistono venti provenienti dal I e II quadrante - Mare da levante scirocco pericoloso - salvo le condizioni meteo avverse che non permettono di raggiungere altri approdi. Entrare nell'area portuale mantenendo il più possibile il centro dell'imboccatura.
Rade sicure più vicine: Golfo del Giunchetto, 1 miglio N.N.EST dal Porto.

Autorità marittima: Via Marinai d'Italia - Delegazione di Spiaggia (Capitaneria di Porto).

 

AVVISI AI DIPORTISTI:

Risultato immagini per ATTENZIONE04/08/2020 - I diportisti, che non hanno ancora provveduto ad applicare sulla propria unità nautica L’ADESIVO che identifica il posto barca sono invitati a  provvedere urgentemente all'applicazione dello stesso, oppure ritarlo presso l’ufficio Porto negli orari di apertura al pubblico ed applicarlo tempestivamente. Si ricorda che ai sensi dell'art. 19 lettera b) del Disciplinare approvato con Deliberazione della Giunta Comunale n. 117 del 15/06/2020 (sotto riportato fra gli allegati) è prevista la sanzione di € 100,00 in caso di mancata apposizione dell'adesivo. 

Risultato immagini per ATTENZIONE

i possessori di TELECOMANDI  difettosi o mal funzionanti ed i titolari di ormeggi sulla diga foranea, sono pregati di consegnare tali dispositivi all'Ufficio Porto che provvederà alla riprogrammazione. 

 

Allegati

Note














Accetto che i miei dati siano trattati ai sensi del GDPR* - Visualizza l'informativa


Turing Number Ascolta il codice