Italiano Italiano

REFERENDUM DEL 29 MARZO 2020

IL REFERENDUM DEL 29 MARZO E' SOSPESO FINO A DATA DA DESTINARSI

Il Comune di Bordighera apre una pagina dedicata al Referendum Costituzionale del 29 marzo 2020 con il quale sarà posta ai cittadini la seguente domanda:

Approvate il testo della legge costituzionale concernente "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari", approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Serie generale - n° 240 del 12 ottobre 2019?

Gli utenti potranno trovare, in progresso di tempo, informazioni relative all’attribuzione degli spazi per la propaganda dei partiti e dei comitati promotori che partecipano direttamente alla consultazione elettorale (la pubblicità indiretta, come è noto, è stata abolita); indicazioni tecniche sulle modalità di espressione del voto e sulla tessera elettorale, nonché informazioni utili per gli elettori diversamente abili, la localizzazione dei seggi ed altro ancora. Nelle giornate di votazione sarà possibile seguire sul sito in tempo reale, sia i dati relativi all’affluenza alle urne che quelli provenienti dai seggi, all’atto dello spoglio delle schede. Si ricorda che possono votare i maggiorenni aventi diritto al voto che, alla data di domenica 29 marzo 2020, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. Gli orari di votazione sono i seguenti: dalle ore 07.00 alle ore 23.00 esclusivamente nella giornata di domenica. Alla chiusura dei seggi avranno inizio le operazioni di spoglio delle schede. La pagina è in costante aggiornamento.

Nella foto esempio di tessera elettorale: verificare che ci siano ancora degli spazi disponibili; in mancanza rivolgersi all'Ufficio Elettorale

Immagine per: REFERENDUM DEL 29 MARZO 2020

 

Allegati