Italiano Italiano

ELEZIONI EUROPEE 2019

Il Comune di Bordighera apre nella sezione News dal Comune, raggiungibile dalla home page di www.bordighera.it una pagina dedicata alle Elezioni Europee del 26 maggio 2019, nella quale saranno pubblicati documenti, testi, informazioni e dove sarà possibile seguire in diretta i risultati nelle dieci sezioni in cui è suddiviso il corpo elettorale della nostra cittadina.

Vi invitiamo a consultare la pagina perché essa può essere molto utile per i residenti all'estero, per chi ha problemi di deambulazione, per il voto a domicilio. La pagina è in costante aggiornamento e i documenti saranno pubblicati appena si renderanno disponibili.

L'elettore verifichi se la propria tessera elettorale dispone ancora di spazi disponibili per l'apposizione del timbro attestante la votazione. Qualora la tesserea risultasse esaurita, rivolgersi all'Ufficio Elettorale (tel e info cliccando su queste paroleNell'immagine sottostante esempio di tessera esaurita:

Immagine per: ELEZIONI EUROPEE 2019

Su questa pagina gli utenti potranno trovare, in progresso di tempo, informazioni relative all’attribuzione degli spazi per la propaganda cioè di coloro che partecipano alla consultazione elettorale; indicazioni tecniche sulle modalità di espressione del voto e sulla tessera elettorale, nonché informazioni utili per gli elettori diversamente abili, la localizzazione dei seggi ed altro ancora. Nelle giornate di votazione sarà possibile seguire sul sito in tempo reale, sia i dati relativi all’affluenza alle urne che quelli provenienti dai seggi, all’atto dello spoglio delle schede. Si ricorda che possono votare coloro che alla data di domenica 26 maggio 2019 abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.

Gli orari di votazione sono i seguenti: dalle ore 07.00 alle ore 23.00 esclusivamente nella giornata di domenica. Alla chiusura dei seggi avranno inizio le operazioni di spoglio delle schede. 

Ubicazione delle sezioni: nn. 1, 2, 3, 4, 6, 7 in Via Pelloux (Scuola primaria E. De Amicis); nn. 5, 8, 9, 10 Piani di Borghetto - Scuola di Via Pasteur (Scuola G. Rodari).

Le sezioni dove possono andare a votare coloro che hanno problemi di deambulazione (sedia a rotelle) sono la n. 3 e la n. 10.

Allegati